I miracoli non si improvvisano

Il  processo di guarigione segue delle tappe  ben precise. Innanzi tutto  è  molto  raro che avvenga improvvisamente !

Quando si verifica tale evenienza si tratta per l’appunto  di un miracolo !

Ma  anche  quando si guarisce miracolosamente  spesso è da  tanto  che ci si prepara…  al miracolo. Pensiamo a un pellegrinaggio  dobbiamo prima desiderarlo, poi programmarlo, pianificarlo e  quindi partire e…arrivare al luogo santo. Tanto più avremo preparato questo viaggio anche  spiritualmente  tantò più sarà un esperienza  importante  nella  nostra  vita e tanto più saremo pronti ad  essere  miracolati.

ANCHE I MIRACOLI NON SI  IMPROVVISANO!

Il processo di guarigione ha  dei tempi che sono dovuti ai tempi biologici dell’organismo se  abbiamo un organo lesionato ci vuole del tempo perchè il sangue porti nutrimento e sostanze per  riparare  i danni e perchè le  scorie possano essere  drenate.

La guarigione  non  segue  mai un processo lineare ma  si  guarisce  attraversando  degli  alti  e  bassi. Mi  spiego meglio molte  volte, specialmente dopo I primi trattamenti si possono avere  dei risultati momentanei: il dolore  sparice per  qualche  ora  o giorno  per  poi  ritornare, magari non  proprio nello stesso posto  ma una zona limitrofa . TUTTO CIO’ E’NORMALE. Il fatto che un  dolore si sia spostato come zona è per  il  medico un risultato positivo, il fatto che sia migliorato anche solo per  qualche ora è sempre un  risultato positivo. I trattamenti in questa fase si succedono ravvicinati per intercettare e diminuire I sintomi prima che ritornino allo stato iniziale:

La prima fase del tarttamento è una

FASE DI ATTACCO: si tratta il paziente  frequentemente per togliere prima possible e in maniera significativa il disturbo

FASE DI CONSOLIDAMENTO: Il disturbo è nettamente migliorato i trattamenti  vengono maggiormente diradati nel tempo

FASE DI MANTENIMENTO PREVENZIONE: La  sintomatologia  è scarsa o  assente. I trattamenti  vengono  fatti  con regolarità, ma  con intervalli lunghi per  prevenire  le  recidive e fortificare  l’organismo.

La Medicina Cinese funziona ma è fondamentale seguirne  le  leggi. Fare dei  trattamenti  a  troppa distanza di tempo, sopratutto inizialmente, fa si  che  gli  stimoli  non  raggiungano  la  giusta  soglia  di intensità e  che  quindi  producano dei  risultati  scarsi. Cessare  un  trattamento ai  primi  miglioramenti fa si  che il  miglioramento  non  sia duraturo e ci  lascia in balia di facili ricadute.  Anche in  questi casi aderire  a  un  corretto programma terapeutico è  fondamentale per ottenere i risultati voluti.