Ricominciamo a muoverci

Ben tornati dalle vacanze e dalla pausa dal lavoro. Ci auguriamo abbiate potuto sfruttare al meglio questi preziosi momenti. La ripresa dei ritmi di vita e lavorativi frenetici non deve però farci dimenticare le necessità del nostro complesso e delicato sistema piscofisico. Mantenere il benessere nel quotidiano è di fondamentale importanza per vivere una vita piena e appagante.

Consigliamo a tutti, e non solo ai pazienti con problematiche attive, di riprendere gradualmente in modo da mantenere i risultati raggiunti e prevenire in tempo utile i comuni disturbi legati alle stagioni .

Ricordiamo in autunno la depressione del tono dell’umore e l’allergia all’ambrosia, il peggioramento dei disturbi del climaterio ma anche i diversi disturbi legati all’ ansia del mondo lavorativo come l’insonnia, l’ansia da prestazione, le cefalee del week end e le frequenti riacutizzazioni delle gastriti e del reflusso gastroesofageo.

Per prepararsi all’inizio dell’inverno è corretto iniziare da ora un lavoro di rinforzo delle energie difensive per proteggersi dalle comuni patologie da freddo come le bronchiti e le sinusiti e i dolori articolari sensibili ai cambiamenti atmosferici.

Riprenderemo con l’inizio di Ottobre le attività interne allo studio:

  • Il mercoledí pomeriggio/sera la consueta lezione di TAI JIQUAN e QI GONG tenuta dal Maestro Ale Guzzetti
  • Il giovedi intervallo pranzo la lezione di RISVEGLIO MOTORIO con la Dott essa Catherine Bellwald
  • Il lunedi sera la lezione di DIFESA PERSONALE tenuta dal Maestro Nicola Ferretti

I corsi sono limitati nel numero di partecipanti e consentono di seguire in modo attento gli allievi e le loro specifiche esigenze per lavorare sui piu’comuni disturbi dolorosi e tensivi. Per questo motivo vi consigliamo senza impegno di segnalarci il vostro interesse e la vostra presenza per tempo utile.

Per tutto il mese di Ottobre solo per i partecipanti nuovi sarà possibile una lezione in omaggio per capire e sentire individualmente il lavoro sul proprio corpo.

Ricordiamo inoltre che chiunque desideri creare un programma di esercizi motori maggiormente personalizzati oppure non abbia il tempo per partecipare al gruppo può richiedere a Barbara un incontro individuale di educazione motoria.

Per migliorare la partecipazione attiva del nostro percorso di guarigione ripartiranno con cadenza mensili con i nostri Giovedi della Salute iniziando con PROPOSTE DI AUTOTRATTAMENTO e di PREVENZIONE QUOTIDIANA prevista per Giovedi 13 Ottobre

Salvate la data e a presto.

Catherine Bellwald e Giulio Picozzi