I giovedí della Salute: L'arrivo dell'inverno

Con il 7 di Novembre  per il calendario cinese è inziata con Li Dong  l’inizio o la salita dell’inverno

Il suo elemento è L’acqua,  il suo organo corrispondente è il rene, la sua ora va dalle 17 del mattino alle 19 e quindi il calare del sole fino alla sua scomparsa.

L’emozione del rene è la paura, ecco perché in questa stagione è più facile sentirsi in difficoltà, raffredarsi  in un certo senso non solo esternamente. L’energia dell’acqua peró possiede una grande forza interna ed è proprio sull’interno che dobbiamo lavorare rinforzandoci. L’asse cuore rene fisicamente presente può essre sostenuto da un certo tipo di emozioni interne che possiamo coltivare.

In questa serata che eccezionalmente sarà fatta il martedi e non il giovedi, parleremo con molta semplicità di come affrontare il freddo con semplici consigli alimentari, dietetici e comportamentali, piccoli accorgimenti per combattere efficacemente le classiche malattie da raffredamento.

Un’occasione come sempre per condividere alcune riflessioni e consigli utili.

Vi aspettiamo martedi 29  Novembre alle 20.30. Per motivi di spazio, è gradita la conferma allo 02 960 32 60 oppure con una mail a info@studiomedicoartemisia.it

Catherine Bellwald e Giulio Picozzi